17-06-2025, 10:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-06-2025, 10:57 da gpcgpc.)
quindi tu non metti il perno del grillo nell'ancora, ma lo passi nella catena? avevo capito che si facesse il contrario ed io al momento (avendo tagliato via il giunto gira ancore così lo porto dal fabbro per provare ad aprirlo) ho il perno del grillo nell'ancora e la parte curva del grillo che passa nella catena (foto fatta prima di togliere il giunto, ma il grillo l'ho rimesso come stava quindi il perno nell'ancora):
[hide]
[/hide]
per il peso, a me pare che tenga bene, e che prenda subito il fondo grazie alla catena pesantina del 10 e forse anche grazie al peso del giunto girevole, vero è che non mi sono mai trovato ancorato con vento forte, non mi piace stare all'ancora con ventone, comunque cosa potrebbe succedere? si rompe l'ancora? o speda piu facilmente?
[hide]
per il peso, a me pare che tenga bene, e che prenda subito il fondo grazie alla catena pesantina del 10 e forse anche grazie al peso del giunto girevole, vero è che non mi sono mai trovato ancorato con vento forte, non mi piace stare all'ancora con ventone, comunque cosa potrebbe succedere? si rompe l'ancora? o speda piu facilmente?