gpcgpc
Nuovo Amico del forum
|
RE: Motorino avviamento
Oggi stesso motore Volvo md22L-A ero all'ancora, volevo spostarmi, motorino non gira ma è come se arrivasse male corrente anche al quadro perché avevo notato da ieri che la spia candelette non si accendeva e poi anche le spie motore si accendevano ma non sempre. Fatto sta che poi è ripartito per miracolo e sono tornato in porto . Qui dopo avere ormeggiato ho riprovato ed il motorino girava ma le luci del quadro non andavano bene. Dopo un po' ho riprovato e si nuovo tutto morto nessuna luce quadro e niente motorino avviamento. Cavi sulla batteria ok, cavi sul motorino ok, apro la scatola dei relè sopra il motore, dove non vedo nulla di strano, poi noto che uno dei due fusibili/relè del motore si era disarmato, come foss mandato in protezione. Riarmato il relè/fusibile/magnetotermico è ripartito tutto perfettamente e pare continuare ad andare...non mi quadra come la prima volta se fosse stato il magnetotermico, sia riuscito a partire...Ipotesi? Inoltre i magnetotermico sono 2 sapere l'altro a cosa serva?
|
|
27-06-2025 21:01 |
|