Si ma la mia nuova batteria motore, per due mesi è andata, stamattina andava bene l'avviamento, poi per un ora non più, poi ho trovato staccato il fusibile automatico, uno dei 2 l'altro non so a cosa serva, e tutto ha ripreso a funzionare...ho i fantasmi in barca? Posso capire che non parte per un cavetto lento o anche batteria giu, ma che stacca il fusibile non me lo spiego, c'è stato un sovraccarico sicuro ma cosa? Forse è solo il motorino che è andato in corto ma poi è ripartito? Potrebbe essere il fusibile grosso da 55 A che penso sia sul negativo che è cotto e non isola bene a darmi tutti questi problemi? il fusibile automatico che ha staccato è questo sulla sinistra, si vede che è piu lungo dell'altro segno che ha staccato - l'ho riarmato premendo il pirulino che è tornato sporgente esattamente come l'altro e tutto è tornato nella norma.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
cmq ragionandoci meglio: io se lascio la batteria motore attaccata, dopo un po va giù e non so perchè, cosa devo controllare se la batteria motore si scarica se la lascio attaccata? Oggi per mio errore le ho lasciate attaccate per qualche ora dopo avere ancorato e potrebbero essere questo il motivo per cui non girava il motorino, poi magari per qualche strano motivo la tensione è stata sufficiente a farlo girare e siamo rientrati sani e salvi. Poi dopo appena rientrati con batteria carica da alternatore, tutto andava per bene. Dopo un altro po', un ora e mezza circa, riprovo, senza avere spento le batterie motore, e di nuovo il problema: giravo chiave, si accendevano le luci spia, ma non si accendevano le candelette (questa cosa delle candelette lo faceva già da ieri), ho provato a tenere in posizione la chiave come per scaldare le candelette, ma niente. al tentativo successivo, niente piu nemmeno le luci motore. Potrebbe essere che le candelete o il relè dele candelette abbiano mandato in protezione il fusibile che poi ho riarmato? proprio quest'anno al cantiere i hanno messo un relè nuovo delle candelette e un rele nuovo per il motorino di aviamento, la cosa è sospetta non credete? veramente è un mistero. Volevo poi chiedere, quali sono i due punti da toccare su motorino con il giravite grosso per avviare il motorino se la chiave fallisce ?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .