gpcgpc
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 495
Registrato: May 2024
|
Blocchetto chiave di accensione MD22L
Salve, mentre navigo a motore ho accensioni delle spie acqua, olio, alternatore, a volte lo fa se accellero, altre magari dopo l avviamento.
Inoltre quasi sempre non si accendono le spie quando accendo il quadro girando la chiave in posizione 1, e se la metto in posizione 2 per accendere le candelette quasi mai si accende la spia, poi non so se effettivamente le candelette si accendono.
Sospettavo l'alternatore come causa, ma oggi mi sono accorto che la chiave quando la porto in posizione 1, non fa contatto, devo cercarlo facendogli fate uno scattino e allora le spie si accendono, e a questo punto quando porto la chiave in posizione 2 , anche la spia delle candelette si accende.
Quindi il problema della mancata accensione delle luci spia e candelette quando accendo il quadro ed avvio il motore è dovuto al blocchetto.
Una volta partito il motore, la chiave torna in posizione 1(come detto difettosa/ ballerina).
Questo contatto ballerino, in moto a motore, può fare accendere secondo voi tutte le spie insieme ogni tanto magari se la chiave non fa più contatto? Cioè se cambio o aggiusto il blocchetto chiave, sistemo anche il problema delle spie che partono tutte insieme improvvisamente o non c'entra nulla?
E secondo voi, il blocchetto conviene sostituirlo o tentare una riparazione? Per ora l'ho spruzzato dentro e fuori di CRC come pure tutti i contatti del quadro motore.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-07-2025 18:45 da gpcgpc.)
|
|
25-07-2025 18:35 |
|