corto-armitage
Amico del forum
|
RE: 120s non entrano le marce
Ho chiesto al mio socio che era in barca. La durezza del cambio era solo un problema del cavo. A mano non è duro, solo che la marcia non si ingrana. Se si spinge forte si ingrana e allora funziona tutto bene. Riassumendo se ho capito bene le ipotesi sono: - usurazione della mezzaluna collegata all'alberello. Questo è facile da smontare per cui sarebbe forse la prima cosa da controllare. - Oppure i "rasamenti" - Oppure peggio ma piu' raro qualcuno degli ingranaggi Qualche altra domanda; nell'ipotesi 2 o 3 1. La mezzaluna è il numero 34; riuscite a dirmi nell'esploso i "rasamenti" a che numero corrispondo? 2. Sempre nel caso l'alberello con la mezzaluna fosse a posto, poichè la barca in acqua e vorremmo evitare alaggio e varo, mi potete dire se è possibile smontare tutta la parte superiore del saildrive (upper gear) per portarla a un meccanico e far controllare il resto? A occhio mi pare di sì e immagino bisognerebbe bloccare bene la parte di sotto per non sollecitare la cuffia (anni fa avevamo smontato in due parti il 110s per cambiare i paraoli ma era con la barca in secca e tutto il piede sul banco).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2025 11:02 da corto-armitage.)
|
|
| 05-08-2025 10:35 |
|