frinky
Amico del forum
|
Problema elettronica di bordo Simrad B&G
ho a bordo strumentazione simrad del 2011, con un cartografico e radio B&G di un paio di anni. Inizio estate ho iniziato ad avere problemi con autopilota, con diversi messaggi di errore: - rudder failure - no autopilot computer - clutch over load con sparizione dei dati vento velocita profondita etc. Il tecnico ha attribuito il problema al computer autopilota, che ha cambiato con un NAC3 B&G, pochi giorni prima della partenza per la sardegna (fine luglio). Purtroppo il 17 agosto, mi ha dato nuovamente problemi con messaggi di errore: - no compass - no autopilot e i dati erano spariti. Ho staccato il sensore velocità, i dati sono riapparsi per mezz'ora poi di nuovo errore. Ho staccato il sensore vento ancora nulla. Ho staccato AP24 niente, i dati ancora non giravano. Sono andato a pranzo ho riacceso e rivedeva la busssola. Ho riattaccato tutto tranne il vento, e funzionava. Sono rientrato dalla sardegna, senza il sensore vento e ha funzionato.. Sono arrivato in porto, ho attaccato il sensore vento, e funziona tutto. Ovviamente la cosa non mi piace, ce un problema che ancora non abbiamo capito, che si presenta a volte. Avete idee ?
|
|
ieri 15:55 |
|