DrakeRnC
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 99
Registrato: Feb 2024
|
RE: VHF Raymarine Ray240 e antenna GPS
Devi collegare una sorgente GPS all'ingresso Seatalk o Nmea.
Quello che non è specificato bene, è se il collegamento deve essere diretto fra antenna GPS NMEA/SeaTalk o può prendere i dati dalla rete.
Se hai possibilità di provare, io tenterei un collegamento diretto. Di solito il DSC deve avere una fonte GPS separata da quella che "alimenta" il Multifunzione o gli strumenti di navigazione.
Lo dice a Pag. 55 del manuale:
3.7 Come ottenere i dati di posizione
Per ottenere dati di posizione che forniscano informazioni di latitudine e longitudine bisogna usare i collegamenti NMEA o SeaTalk.
Dati SeaTalk
Se si dispone di uno strumento SeaTalk questo è il metodo più conveniente per collegare la radio e ricevere dati di posizione. La scatola di raccordo ausiliaria, codice articolo R55006 (non fornita), consente di collegare gli input SeaTalk e GPS in un unico punto.
Dati NMEA
Devono essere collegati i fili bianchi e blu (NMEA + e -) del cavo combinato ai fili input dello strumento di posizione usando una morsettiera adatta. Il Ray240 utilizza le seguenti stringhe: Dati ricevuti- GGA, GLL, RMC, ZDA. Per istruzioni specifiche sul collegamento dello strumento GPS fare riferimento al manuale relativo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: ieri 09:24 da DrakeRnC.)
|
|
ieri 09:22 |
|