max440
Senior utente
|
RE: Raymarine i70S in alternativa a i60wind
Mi inserisco per chiedere qualche consiglio in merito sperando di non andare fuori tema. Sulla mia barca ho strumenti ST60 e autopilota ST7000, siccome sono datati e cominciano a presentare qualche problema, soprattutto il tridata, sto cominciando a pensare ad un upgrade che vorrei fare con strumenti da inserire al momento del bisogno e che, se possibile, dialogassero, con le opportune interfacce, con i sensori presenti che possono essere ancora utilizzati fino a che funzionano. Ho pensato ad un Axiom, ma l'implementazione è abbastanza impattante al timone, mentre l' i70s in pratica impatta quanto gli attuali strumenti. A voi che avete già installato il nuovo i70s vorrei porre alcune domande: -per poter gestire tridata, ecoscandaglio e autopilota sono necessari tre strumenti separati? Se si, è stato già risposto a tutti i miei interrogativi. Altrimenti nel caso contrario è possibile con un solo strumento gestire tutto o buona parte del tutto? Se si, è complicato passare da una gestione all'altra? Una volta date le impostazioni o inseriti i vari allarmi, rimane tutto sotto controllo avvisando dell'eventuale scostamento o problema anche se sullo strumento compare una finestra che non riguarda il parametro impostato ad es, la profondità? Ringrazio tutti anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno a capirci qualcosa ed a scegliere la strada da seguire, penso che quanto scritto fino ad adesso abbia evidenziato quanto sono pressoché a digiuno sull'argomento
|
|
| 25-10-2025 17:50 |
|