(27-10-2025 10:01)Biziotti Ha scritto: ho visto che recentemente LiquiMoly ha messo in commercio un nuovo prodotto: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Qualcuno lo ha provato?
io l'ho provato a giugno di quest'anno, sia a causa di mucillaggine dell'anno precedente entrata nel circuito e per calcare presente nello stesso. Nel 2024 nell'alto adriatico ho incotrato fiumi interi di mucillaggine impossibili da bypassare.
Direi che funziona bene ed ha fatto quello che prometteva, il circuito si è pulito facendo tornare le temperature normali ( da 100° a 80° stabili) e mi sono goduto le trasferte 2025 in sicurezza e tranquillità.
La procedura è abbastanza semplice e veloce.
Avevo pensato di utilizzare quello per caldaie ma considerando i rapporti di diluizione, la maggior tranquillità di un prodotto "dedicato" la spesa era simile.
Ho quindi preferito per la prima volta non andare su metodi casalinghi (acidi aceto ecc) in quanto ritengo troppo (acidi) o poco aggressivi (aceto). Altro vantaggio che, come per le caldaie, il colore del liquido varia al termine della propria funzione.