(oggi 09:16)mlipizer Ha scritto: Dipende quanto chiedono per il First. Negli anni postcovid i prezzi sono saliti considerevolmente, anche se recentemente rientrati un po'. Il 910 è pur sempre una buona barca, ma sicuramente vecchiotta. Il First più interessante e se messo bene 20mila euro li vale sicuro. Se viene via per 15mila potrebbe valere la pena.
Guarda ero molto convinto del First, anche questo sui 12k

, e avevo incertezze solo sul motore

ma pensavo che forse avrei potuto rinnovarlo tra qualche tempo rimanendo con una barca che soddisfaceva perfettamente le aspettative.
Solo che parlando col venditore salta fuori che:barca usata come casa al mare, vele vecchie del 1980, elettronica di bordo inesistente o quasi (quel che c'è o non funziona o funziona male, windex compreso !), motore che ha problemi con il circuito di raffreddamento (incrostazione dei condotti), prese a mare queste sconosciute.., albero cambiato in conseguenza di un non ben specificato problema causato da mareggiata...
Insomma, mi son cascate le braccia , soprattutto per il motore anche perché chi vende chiede di liberare subito il posto e vorrei vedere il disgraziato che si avventura per mare con mutande anni 80 e un motore che regge l'anima coi denti. Mica voglio fare l'eroe !