(ieri 22:51)Oracle Ha scritto: Ringrazio tutti ma alla fine le lascio dove sono.
La barca col Farymann è un Comet 910 del 77, vogliono circa 12k ma poi scavando vengono fuori cose che ti fanno capire che non vale la pena (vele date per buone e che sono sempre le originali... E che le han tenute in naftalina !, strani rimaneggiamenti interni, mah..).
L'altra è un First 30 ma anche questo stessi problemi più o meno.
Se il mercato è questo me ne farò una ragione ma certo non voglio strapagare barche che per età possono essere una voragine di costi nascosti e che incomprensibilmente oggi sono sul mercato a prezzi addirittura superiori rispetto a 10 anni fa.
In ogni caso non ho furia, non perdo la speranza e continuo a cercare una buona occasione.
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Anche secondo me il Comet è un'ottima barca tra le "vecchie signore", che ancora oggi può regalare soddisfazioni. Sono stato ad un soffio da prenderne una anch'io ma poi ho desistito perché era da rimorizzare e troppo lontano da casa per seguire tutti i lavori di refit che sarebbero stati necessari. Tieni presente che ad oggi un 910 veramente a posto, quindi motore, prese a mare, sartiame, e vele in ordine non si trova a meno di 20/25 mila €. Io ti posso dire che per rimotorizzare con un 25Cv nuovo mi chiedevano attorno ai 7mila € e 1500 per il sartiame e altrettanti o poco più per le vele. Ora mi sembra di capire che il motore seppur vecchio ancora va, devi solo valutare il resto. Come dicevo nell'altro intervento se stai nel budget un pensiero io lo farei...!