Ieri, 09:42
Anche se in ritardo, ci tenevo a informarvi di come alla fine è stato risolto il problema, qualora servisse ad altri. Aveva ragione Marmar, il difetto era causato dalle candelette. Dopo aver controllato ogni centimetro dell’impianto elettrico ho smontato le candelette e ho verificato che nessuna delle tre dava segni di vita. Dopo averle cambiate tutto è andato a posto e il motore parte al primo colpo.
Probabilmente in fase di preriscaldo, pur non funzionando, impedivano il consenso alla centralina (se non insistendo due o tre volte). Siccome quando il motore ha una temperatura superiore a 50º gradi il circuito di preriscaldo è bypassato, ecco risolto l’arcano.
Comunque ho provveduto a installare l’interruttore consigliato da Stranizzadamuri per l’avviamento isolando la centralina.
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Probabilmente in fase di preriscaldo, pur non funzionando, impedivano il consenso alla centralina (se non insistendo due o tre volte). Siccome quando il motore ha una temperatura superiore a 50º gradi il circuito di preriscaldo è bypassato, ecco risolto l’arcano.
Comunque ho provveduto a installare l’interruttore consigliato da Stranizzadamuri per l’avviamento isolando la centralina.
Grazie a tutti per i suggerimenti.
L’importante è non cadere dal palco...