5 ore fa
(6 ore fa)Horatio Nelson Ha scritto: Avrei un paio di domande:
-della guarnizione che ho postato nel messaggio precedente, ne servono 2, una tra scambiatore e piastrina, e una tra piastrina e riser?
-quando sostituirò la piastrina perché consumata dovrò acquistare due nuove guarnizioni o sono riutilizzabili?
- se con tutto sto materiale la lunghezza dei prigionieri non è sufficiente, risolvo rettificando quanto basta la piastrina?
- ho letto che chi ha fatto questa modifica cambia le piastrine sacrificali ogni due anni. Immagino però che sia legato a quante ore motore uno fa all’anno. Facendo 6 mesi di navigazione continuativi forse dovrei riferirmi più a questo parametro specifico che a quello generale,sapete dirmi quante h motore fate?
Grazie
Hai bisogno di 2 guarnizioni, una fra scambiatore e piastrina ed una fra piastrina e riser. Le guarnizioni vanno sostituite ogni volta che sostituisci la piastrina od anche solo se smonti per controllare. Quando serri i componenti le guarnizioni si deformano e se smonti e rimonti non sempre chiudono poi bene o la tenuta non sempre regge a lungo.
Potrebbe anche reggere la tenuta ma non rischierei mai che, per risparmiare nell’acquisto di 2 guarnizioni, nel bel mezzo di una vacanza, magari in alto mare, il vano motore inizi a riempirsi di fumo e forse anche schizzi di acqua.
