Ieri, 17:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: Ieri, 17:39 da Silviooooo.)
(Ieri, 16:09)fontma Ha scritto: Altra soluzione meno complicata e meno dispendiosa:
ancorare di fronte hotel 3 o 4 stelle e scendere a terra per doccia e aperetivo, finchè il budget lo consente, dopodichè per i restanti giorni di crociera, doccia fredda ed aperetico in pozzetto!!! (non trovo più dove sono le faccine di quello che ride ma consideratele aggiunte).
Oppure in alternativa sacca nera da appendere al sole.
Non ho capito perché hotel 3 o 4 stelle, mi stai dando del barbone? Io vado solo nei 5 stelle, rigorosamente!

(Ieri, 15:53)clavy Ha scritto: L'alternatore originale non è pensato per quel tipo di carico gravoso, una soluzione potrebbe essere di cambiarlo con un alternatore di potenza, ma non costano poco
altre soluzioni sono:
- FACILE da fare, generatore piccolo a benzina, spendi 200€ e installazione praticamente nulla
- MEDIA, non sono sicuro si possa fare, ma forse puoi montare un riscaldatore ad acqua a diesel
- PER AUTOLESIONISTI, installazione alternatore 220v, qui però mi sa che devi anche far girare il motore ad un regime costante
P.S. installare uno scambiatore Acqua/Acqua prima del Riser la vedo come teoricamente possibile, ma bisogna vedere se ci sono gli attacchi sul motore. Mi pare che i motori a scambiatore diretto siano progettati per lavorare ad una temperatura di 55°C ma prova a cercare il manuale di officina per verificare a) se ci sono gli attacchi b) a che temperatura lavora
A quella facile effettivamente avevo pensato, potrebbe essere la soluzione.