15-05-2026, 14:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2026, 14:25 da kitegorico.)
Grazie per i contributi. Controllerò anche la linea di presa acqua. La valvola però si apre e chiude normalmente e ho pulito bene la griglia sotto la linea di galleggiamento. Per il riser (ultiima sostituzione nel 2018) dite potrebbe essersi già ostruito? I precedenti sono stati sostituiti ben oltre i 10 anni. Comunque previdentemente a inizio 2026 ho già acquistato il riser nuovo in inox della SERMAR anche se volevo aspettare ancora un pò prima di sostituire il vecchio. Ma mi sa che lo faccio subito ......speriamo bene.
Ps. se smonto il riser avrei intenzione di pulire ilo scambiatore facendovi circolare del disincrostante per caldaie. Metterei un tubo all'ingresso dello scambiatore collegato ad una pompa che ciuccia da una bacinella col disincrostante e un tubo all'uscita dello scambiatore che riversa il liquido nella bacinella. Per caso qualcuno ha mai pulito così lo scambiatore? nel caso avete idea di una pompa elettrica adatta allo scopo che non sia troppo cara?
Ps. se smonto il riser avrei intenzione di pulire ilo scambiatore facendovi circolare del disincrostante per caldaie. Metterei un tubo all'ingresso dello scambiatore collegato ad una pompa che ciuccia da una bacinella col disincrostante e un tubo all'uscita dello scambiatore che riversa il liquido nella bacinella. Per caso qualcuno ha mai pulito così lo scambiatore? nel caso avete idea di una pompa elettrica adatta allo scopo che non sia troppo cara?