Sbarcare carichi pesanti in solitaria
#1
Due volte l'anno (a maggio e a novembre) cambio il set di vele (quelle nuove in estate e per l'inverno quelle vecchie). Le vele nuove (specie il genoa che supera i 50 mq) che ho fatto fare in dacron pesante pesano davvero un botto. Avendo ormai superato i 61 anni la forza e l'agilità non è più quella di qualche anno fa e imbarcare/sbarcare le vele (operazione che ho sempre fatto da solo) stà diventando un' operazione complicata.
Per agevolare l'imbarco e lo sbarco avevo allora pensato di usare la seconda drizza genoa (o quella dello spi) e di murarla in banchina creando una specie di teleferica dove issare (con una carrucola) e far scorrere i carichi pesanti.

L'ida sarebbe questa:


.png   carichi.png (Dimensione: 15,63 KB / Download: 142)

Che ne pensate?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Sbarcare carichi pesanti in solitaria - da kitegorico - 24-05-2026, 09:47

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  sbarcare motore lasciando il saildrive e la barca in acqua marcofailla 8 3.367 19-09-2018, 21:11
Ultimo messaggio: marcofailla
  Sbarcare il motore Nanni64 26 6.692 06-11-2016, 19:51
Ultimo messaggio: Nanni64

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: