24-05-2026, 09:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2026, 09:50 da kitegorico.)
Due volte l'anno (a maggio e a novembre) cambio il set di vele (quelle nuove in estate e per l'inverno quelle vecchie). Le vele nuove (specie il genoa che supera i 50 mq) che ho fatto fare in dacron pesante pesano davvero un botto. Avendo ormai superato i 61 anni la forza e l'agilità non è più quella di qualche anno fa e imbarcare/sbarcare le vele (operazione che ho sempre fatto da solo) stà diventando un' operazione complicata.
Per agevolare l'imbarco e lo sbarco avevo allora pensato di usare la seconda drizza genoa (o quella dello spi) e di murarla in banchina creando una specie di teleferica dove issare (con una carrucola) e far scorrere i carichi pesanti.
L'ida sarebbe questa:
carichi.png (Dimensione: 15,63 KB / Download: 142)
Che ne pensate?
Per agevolare l'imbarco e lo sbarco avevo allora pensato di usare la seconda drizza genoa (o quella dello spi) e di murarla in banchina creando una specie di teleferica dove issare (con una carrucola) e far scorrere i carichi pesanti.
L'ida sarebbe questa:
carichi.png (Dimensione: 15,63 KB / Download: 142)
Che ne pensate?
