28-05-2026, 17:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2026, 17:41 da Wally.)
piastra frigo inox.png (Dimensione: 442,07 KB / Download: 27)
piastra frigo inox.png (Dimensione: 442,07 KB / Download: 27)
un saluto a tutti
purtroppo ciò che non volevo si è avverato!!!!
Fà caldo e non ho ancora le birre fresche da bere mannggia, comunque una risposta al senso di montaggio del compressore frigo l'ho trovata anche se da siti tedeschi ed inglesi, ovvero il semiasse maggiore và per chiglia perche con il rollio il manovellismo rimane meglio a bagno d'olio l'olio perchè sposta meno montandolo invece con l'asse minore per chiglia con il rollio l'olio si sposta dì più e potrebbe lasciare a secco i cuscinetti inoltre per chiarire bene sui bf35 fatti da chi vuoi, l'albero motore è verticale.
Altra curiosità solo la mia unità motocondensante comprata in economia, rimarchiata da Vitrifrigo monta tutti i particolari in ferro nudo come staffe viti rondelle boccole antivibranti? capisco l'involucro del frigo e la griglia condensante che sono componenti trasversali ai vari usi ma per altre 4 cose in inox invece che ferro non vanno di sicuro in fallimento. tanto per la staffa della foto l'ho fatta tagliare al laser in AISI 304 se lasciavo l'originale in ferro credo che si ossidava già in estate.