8 ore fa
Senza una foto é difficile dire qualcosa, un vecchio saggio diceva barca vecchio motore nuovo, un motore usato rimane usato e su una barca non lo cambi perché é uscito il modello nuovo. Uno nuovo della Beta Marine da 25 CV con invertitore di listino siamo sui 9k da aggiungere poi il costo degli adattamenti, linea asse ed elica a posto o da rivedere? Prese a mare? Cavi che vanno al motore? Fai fare o fai tú? Sulla mia facendo tutto in totale autonomia ho chiuso a meno di 8k€, se dai in appalto temo che la cifra possa raddoppiare.
Comunque il VP2000 é il tipo di motore credo che tu dovresti avere il 2003 (3cilindri) se raffreddamento diretto avrà incrostazioni di sale bisogna vedere la temperatura in esercizio se invece come pochi hai lo scambiatore, varrebbe la pena revisionarlo a 0ore ma costa almeno la metà del nuovo.
Comunque il VP2000 é il tipo di motore credo che tu dovresti avere il 2003 (3cilindri) se raffreddamento diretto avrà incrostazioni di sale bisogna vedere la temperatura in esercizio se invece come pochi hai lo scambiatore, varrebbe la pena revisionarlo a 0ore ma costa almeno la metà del nuovo.