04-09-2026, 23:57
(04-09-2026, 20:07)acquafredda Ha scritto: In centinaia di ancoraggi non era mai successo evidentemente è stata una cosa straordinaria. Probabilmente è come si è . eccesso di corrente di picco.Il mio BMS supporta 150A in continuo prima di staccare, e se ho necessitá ci avvio tranquillamente un motore diesel da 45 cv.
Quello che vorrei capire è come modificare il mio impianto in maniera che se il bms decide di staccare la batteria e non riuscissi a "riarmarla" abbia comunque un backup. Probabilmente potrei mettere una seconda batteria che metto in servizio solo se serve con stacca dedicato, dopo aver isolato quella spenta.
Non mi è chiaro se invece otterrei lo stesso risultato tenendo la seconda batteria (con suo bms) in parallelo con la prima. Se dovesse esserci un sovra carico o altro problema al pacco immagino che i due bms spengano entrambi.
G
Inviato dal mio Pixel 10a utilizzando Tapatalk
In centinaia di ancoraggi non era mai successo evidentemente è stata una cosa straordinaria. Probabilmente è come si è . eccesso di corrente di picco.Il mio BMS supporta 150A in continuo prima di staccare, e se ho necessitá ci avvio tranquillamente un motore diesel da 45 cv.
Quello che vorrei capire è come modificare il mio impianto in maniera che se il bms decide di staccare la batteria e non riuscissi a "riarmarla" abbia comunque un backup. Probabilmente potrei mettere una seconda batteria che metto in servizio solo se serve con stacca dedicato, dopo aver isolato quella spenta.
Non mi è chiaro se invece otterrei lo stesso risultato tenendo la seconda batteria (con suo bms) in parallelo con la prima. Se dovesse esserci un sovra carico o altro problema al pacco immagino che i due bms spengano entrambi.
G
Inviato dal mio Pixel 10a utilizzando Tapatalk
Con due o più batterie in parallelo il carico si divide fra loro. Sei ha due batterie in parallelo un picco di 600A diventa 300A su ognuna, quindi quasi azzeri la probabilità di un picco che faccia saltare tutto. Se ne hai 3, diventa 200A.
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV