13-05-2009, 21:49
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Blu
Nel sito che ho segnalato sopra c' è un video a mio avviso molto interessante ed esplicativo delle problematiche connesse al recupero dell'uomo a mare.
Mi sorprende che nessuno abbia commentato ciò che si vede.
Dopo tanto parlare di imbraghi, anulari, ferri di cavallo e di procedure, un'occhiata a ciò che succede nel video sarebbe a mio avviso esaustiva e fonte di ulteriore dibattito e confronto costruttivo.
Lancio nuovamente la palla :
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
http://www.sailingnews.tv/
nel latro destro della pagina cliccate : SECURITE EN MER
poi nel menù a tendina al centro pagina: UN HOMME A LA MER<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Interessante l'uso della boetta fumogena che noi teniamo sottocoperta in contenitore stagno e che invece andrebbe tenuta in pozzetto pronta al lancio. Non si capisce bene quante virate e abbattute fanno prima di mettersi alla cappa. Sagola del salvagente fissata o libera resta un problema aperto (risolvibile con 2 salvagenti, uno libero e uno legato?)
Nel sito che ho segnalato sopra c' è un video a mio avviso molto interessante ed esplicativo delle problematiche connesse al recupero dell'uomo a mare.
Mi sorprende che nessuno abbia commentato ciò che si vede.
Dopo tanto parlare di imbraghi, anulari, ferri di cavallo e di procedure, un'occhiata a ciò che succede nel video sarebbe a mio avviso esaustiva e fonte di ulteriore dibattito e confronto costruttivo.
Lancio nuovamente la palla :
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
http://www.sailingnews.tv/
nel latro destro della pagina cliccate : SECURITE EN MER
poi nel menù a tendina al centro pagina: UN HOMME A LA MER<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Interessante l'uso della boetta fumogena che noi teniamo sottocoperta in contenitore stagno e che invece andrebbe tenuta in pozzetto pronta al lancio. Non si capisce bene quante virate e abbattute fanno prima di mettersi alla cappa. Sagola del salvagente fissata o libera resta un problema aperto (risolvibile con 2 salvagenti, uno libero e uno legato?)
