15-05-2009, 01:31
Noi stiamo qua a fare apassionate discussioni su 'Velocità e sicurezza', confrontandoci con idee diverse, ma pur sempre con idee. Nausica in un'altra discussione, ora attiva, disquisisce sullo spirito della vela con dotte citazioni e portando in primo piano la magia della sezione aurea, ed il mercato risponde con barche come il Bavaria 55 ( e similari), ma perchè stiamo sprecando fiato ( sulla tastiera) ed entusiasmo? A cosa serve? Tanto vale ritirarci in una 'Riserva per velisti' (vedi sul mio Blog http://iviaggideljonathan.blogspot.com/)
Sembra che nel Bavaria 55 vi sia la mano di Freres, ebbene ho recentemente visitato una delle sue ultime creature costruite in Argentina, il Nativa 39 (purtoppo non ho foto), barca dalle linee moderne, prua dritta, poppa larga, ma baglio stretto, coperta pulita e razionale, ottime prestazioni, ma interni disastrosi, tavolo da carteggio praticamente inesistente, cucina con piano di cottura da monolocale di lusso, appigli 0, ma aria condizionata!Cosi è la nautica attuale in tutto il mondo!
B.v.
Sembra che nel Bavaria 55 vi sia la mano di Freres, ebbene ho recentemente visitato una delle sue ultime creature costruite in Argentina, il Nativa 39 (purtoppo non ho foto), barca dalle linee moderne, prua dritta, poppa larga, ma baglio stretto, coperta pulita e razionale, ottime prestazioni, ma interni disastrosi, tavolo da carteggio praticamente inesistente, cucina con piano di cottura da monolocale di lusso, appigli 0, ma aria condizionata!Cosi è la nautica attuale in tutto il mondo!
B.v.