23-05-2009, 14:51
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Montecelio
Qualche giorno fa, per provare il verricello dell'ancora ho acceso per un minuto circa il motore mentre avevo il cavo a 220 allacciato in Imarroncinichegalleggiano...., ho rischiato qualcosa?
La barca ha una caricabatteria Quick SBC 300 che era perciò in funzione, ed un ripartitore di carica.
Che può essere successo?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
L'unica cosa che può succedere è che salpi col cavo attaccato alla spina!
( cosa successa al socio di un mio amico: è stato perculeggiato per tutta la stagione )
Certo che se poi hai il relè che, se inserisci il caricabatterie, stacca l'alternatore, ecco, non giurerei sulla salute di quest'ultimo!
Qualche giorno fa, per provare il verricello dell'ancora ho acceso per un minuto circa il motore mentre avevo il cavo a 220 allacciato in Imarroncinichegalleggiano...., ho rischiato qualcosa?
La barca ha una caricabatteria Quick SBC 300 che era perciò in funzione, ed un ripartitore di carica.
Che può essere successo?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
L'unica cosa che può succedere è che salpi col cavo attaccato alla spina!
( cosa successa al socio di un mio amico: è stato perculeggiato per tutta la stagione )
Certo che se poi hai il relè che, se inserisci il caricabatterie, stacca l'alternatore, ecco, non giurerei sulla salute di quest'ultimo!
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Buon vento! by Mario