Rispondi 
BOTTAZZO
Autore Messaggio
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggio: #11
BOTTAZZO
<font face='Arial][color='Arial]
Qualcuno mi ha suggerito di non verniciare il bottazzo, ma di lasciare il legno 'nudo'. Ho provato a fare un intervento 'campione'.
Lecondizioni del bottazzo, che come vi dicevo era stato riverniciato lo scorso anno, erano queste:

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 59,98&nbsp;KB
Mi sono munito degli attrezzi ed ho sverniciato un piccolo tratto. ( ma la spugnetta abrasiva va usata asciutta o bagnata?):

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 48,08&nbsp;KB
Il risultato è questo. Secondo voi che legno è? E' in ogni caso necessario un trattamento di protezione? Impregnante? Olio di lino? Olio per teak? Il bottazzo ha 30 anni.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 46,32&nbsp;KB
08-06-2009 16:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione