Oceanis
Amico del forum
Messaggi: 606
Registrato: Apr 2009
|
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marceff
OCEANIS, PURTROPPO LE COSE CAPITANO PURE AD ALTRI ANZI NE CAPITANO PURE DI PEGGIO CON I BAVARIA. FORSE TI E' SFUGGITO IL NAUFRAGIO DI UN BAVARIA CHE SI E' PERSO IL BULBO. NON SO DOVE SEI, MA SE VAI AL CANTIERE PIER12 DI MARINA DI RAVENNA POTRAI VEDERE I BAVARIA NUOVI CHE OLTRE AD ESSERE ARMATI VENGONO RINFORZATI AL BULBO PROPRIO SU INDICAZIONE DEL CANTIERE D'ORIGINE. A ME SEMBRA UN TANTINELLO STRAVAGANTE FAR RINFORZARE I BULBI DAL CANTIERE DI ARMAMENTO...
IL FATTO E' CHE I BAVARIA SONO UTILIZZATI DAI CHARTER CHE ESCONO SOLO CON TEMPO BUONO E VANNO PER LO PIù A MOTORE DOPO POCHI ANNI LE VENDONO E NE COMPRANO DI NUOVI. NON CREDO SIANO DA CITARE COME ESEMPIO PER UN ACQUISTO OCULATO.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
sono d'accordo con te che le cose capitano anche ad altri. la perdita del bulbo del match è stata conseguenza di un urto sul fondale; forse sarebbe capitato anche ad altre barche con velleità sportive/agonistiche.
da utente medio ( cioè appassionato ma incompetente ) dico solo che vedo molti bavaria in giro, non solo charter anzi molti sono proprietari felici e contenti, e li vedo navigare più o meno come il 99% delle barche di oggi. tutto qui.
per entrare nello specifico penso anche che un cantiere come bavaria non faccia abitualmente barche che perdono il bulbo o che alla prima navigata sfondano i madieri ( e qui se mi permetti ritorno alla eccezionalità dell'evento, fino a prova contraria ).
mi sembra strano inoltre, quanto meno per ragioni economiche, che invece di farlo in cantiere di origine si mettano a fazzolettare nel cantiere di armamento i bulbi dei 34 match.
e visto che mi diverto con queste cose, sabato andrò alla Gold Sail di Ravenna, concessionario Bavaria, per capire meglio.
a presto e bv
|
|
19-06-2009 00:25 |
|