27-06-2009, 15:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2009, 15:57 da albert.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
Mi e' ventuo in mente . mette la foto di quel Americas cup non ricordo se Young America o America . si e'rotto proprio come un arco?Grazie

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Eccoti .
Young America AC 2000: [hide][Immagine: .][/hide] 18,74 KB
Comunque, per sapere come reagisce la propria barca, si tira una cimetta dal pulpito di prua a quello di poppa passando a fianco dell'albero. Si fa un segno quando tutto è lasco, poi si tira a canna e si guarda quanto scende la tacca rispetto alla cima. Si tenga conto che poi in navigazione la catenaria e l'onda fanno aumentare ulteriormente i carichi.
Ciao
Mi e' ventuo in mente . mette la foto di quel Americas cup non ricordo se Young America o America . si e'rotto proprio come un arco?Grazie


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Eccoti .
Young America AC 2000: [hide][Immagine: .][/hide] 18,74 KB
Comunque, per sapere come reagisce la propria barca, si tira una cimetta dal pulpito di prua a quello di poppa passando a fianco dell'albero. Si fa un segno quando tutto è lasco, poi si tira a canna e si guarda quanto scende la tacca rispetto alla cima. Si tenga conto che poi in navigazione la catenaria e l'onda fanno aumentare ulteriormente i carichi.
Ciao
