Si ho solo due winch. Altri due sono pronti ma sinceramente, a parte con l'uso dell'MPS, ancora non ne sento molto la mancanza....
Il lavoro del teak è sicuramente il coronamento di un lavoro iniziato tre anni fa. La poppa è stato il primo lavoro, poi gli interni, sostituendo tutto (dico tutto)..ad esclusione dei legni che sono stati completamente ripresi,incluso il camminamento. Luci, impianto elettrico, rubinetterie, impiano acqua, quadro etc etc. Quindi elica di prua e gruppo elett. Albero nel 2008 (su google foto trovi tutto di quel momento).
Però è un piacere....<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Ginger 12
Nel fine settimana mi sono dato da fare e con una certa difficoltà, lavorando da solo, sono riuscito a finire la prua (la prima metà). Ora mi aspetta la doga più interna, quella accostata alla tuga e prevedo molti problemi a metterla in posizione e a tenerla lì.
Quasi alla fine della prima metà del lavoro ho capito che va fatto con molta calma e senza farsi prendere dalla fretta perchè si riaschia di rovinare tutto.
Infatti domenica, distrutto, ho deciso di fresare le doghe già incollate per refilarle e per far posto a quella accostata alla tuga e, nella fretta di fresare con un solo passaggio (normalmente freso circa 3 millimetri alla volta e faccio più passate), mi è partita la fresatrice, che è diventata incontrollabile e invece di seguire il profilo della tuga è andata per conto suo rovinando irrimediabilmente una parte del ponte, con la conseguenza che devo sostituire il legno refilato per sbaglio (Una sola doga per fortuna).
grazie a tutti dei complimenti....
Per Alma Blanca: bellissima la tua!! di che anno è? non l'avevo ancora vista con la poppa scalinata. Il ponte è sicuramente identico alla mia. quanto all'antisdrucciolo va eliminato completamente con il flessibile prima di mettere il legno (un bel lavoretto piacevole, ma forse meglio che eliminare il vecchio come sulla mia). Io però ci penserei un po' prima di fare quel lavoro; è bellissima anche così. In pozzetto hai solo due winches?
Per Nirvana49: civilista
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 175,77 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 118,4 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 113,44 KB
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]