Ginger 12
Amico del forum
|
Nuova coperta Comet 12
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da baldol
Ciao Ginger
sono Luca e anche io possessore di un Comet 420 st....credo proprio che la coperta ed il pozzetto siano sovrapponibili in quanto conosco molto bene l'allora proprietario della Comar (sig.Zavatta) ceh le ha costruite tutte queste barche e che mi conferma l'utilizzo dei medesimi stampi...
Anche il mio Comet ha la coperta con l'antisdrucciolo ed il pozzetto il Teak....volendo rifare solo il pozzetto riusciresti a passarmi il layout delle doghe che hai utilizzato ?
Grazie
Luca
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ciao Luca
mi fa molto piacere trovare altri comet 12-420, anche perchè uno scambio di idee non è male!
per le doghe del pozzetto la cosa piuttosto complicata sono i due gavoni a schiena d'asino (non so se sulla tua sono uguali, ma penso che a poppa ci siano le differenze più rilevanti della coperta).
Avevo fatto delle dime in cartone che devo vedere se ho tenuto, nel caso ti posso far avere tutte le misure. Però tieni presente che il teak è incassato e devi essere preciso al millimetro. Per le sedute del pozzetto avevo preassemblato un pannello, fatto tradizionalmente con doghe singole, da incollare a lavoro fatto, ma ho dovuto modificarlo perchè non entrava nella sua sede ed è stato più complicato che fare tutto sul posto. Infatti la seconda seduta l'ho realizzata sulla barca. Ho utilizzato teak da 15 mm. di spessore, che quindi sporge dalla sede incassata.
Come ho già scritto ad Alma Blanca dovremmo organizzare un miniraduno di comet 12 e 420, o almeno scambiarci un po' di foto anche relative a modifiche e particolari non di serie; ad esempio la mia monta un motore Yanmar 56
ciao
Giovanni
|
|
30-06-2009 22:18 |
|