Si li ho fatti io ma evidentemente con una serie di aiuti. Per la poppa, a parte i disegni, forme e varie prove, il resinatore è stato indipensabile oltre che l'aiuto infallibile di un caro amico. Per l'elica di prua ti posso dire che è stata la miglior cosa! (anche qui un fiume di discussioni sul fatto dell'incidenza sulla velocità...ma dove?Prova ad ormeggiare in piccoli spazi o con 20 nodi al traverso...in due!).
L'impianto d'acqua, a parte qualche intervento di cambio serbatoio e di vari flessibili, per evitare che la pompa Jab
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 24,3 KBentrasse in funzione a strappo ogni volta che il rubinetto si apriva al minimo ho montato un vaso ad espansione (a monte) di piccole dimensioni che mi mantiene in pressione l'impianto e mi fornisce una quantità d'acqua tale che anche la notte si riesce ad evitare che la pompa entri in funzione...e non è poco!
Il gruppo elettrogeno (anche lì quando sei in rada non è male avere 3,5 KW all'occorrenza....)è stato montato insieme all'impianto elettrico e al nuovo quadro strumenti (quadro, cavi - raddoppiando le dimensioni -, plafoniere del salone e delle camere, luci cortesia camere e bagni - un botto!- e luci cortesia poppa....
Per i legni dell'interno non ne parliamo.....un lavoro non da poco.....considerando il poco utilizzo di carta a vetro e tanto estrattore per evitare di consumare il film superiore...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Ginger 12
[quote]
Messaggio inserito da alma blanca
Il lavoro del teak è sicuramente il coronamento di un lavoro iniziato tre anni fa. La poppa è stato il primo lavoro, poi gli interni, sostituendo tutto (dico tutto)..ad esclusione dei legni che sono stati completamente ripresi,incluso il camminamento. Luci, impianto elettrico, rubinetterie, impiano acqua, quadro etc etc. Quindi elica di prua e gruppo elett. Albero nel 2008 (su google foto trovi tutto di quel momento).
Però è un piacere....
----------------------------------------------------------------------
Lavoretti da niente!!!! ma li hai fatti tu? cosa hai modificato nell'impianto dell'acqua? L'elica di prua secondo me è uno dei lavori da fare, la mia in retro fra tutte le barche che ho provato è decisamente la peggiore... ho imparato a controllarla, ma quando c'è poco spazio per ormeggiare l'elica di prua sarebbe molto gradita.
Ho visto che anche 'Baldol' ha un 420 come il tuo e dovremmo organizzare un mini raduno. Fra l'altro a Marina di Pisa dove ormeggio ci sono almeno 4 comet 12 e un 420.
Ciao
Giovanni
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]