Rispondi 
Mumm 30 VS Melges 32
Autore Messaggio
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggio: #5
Mumm 30 VS Melges 32
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da PaoloB3
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lupo planante
....Il MElges è un derivone da arricchiti, il Mumm almeno è una barca.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non capisco e non condivido queste affermazioni.

Avendoli guardati tutti e due in azione, salito su, toccati ... devo dire che preferisco 10 volte il Melges 32.
Il Mumm 30 mi sembra la riduzione in scala di una vecchia barca (se proprio devo ribatterti).Big GrinSmileBig GrinBig Grin

Quello che non mi piace, di ambedue le classi e' la politica circa numero e peso dell' equipaggio.
Smile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

... perchè 130 mila euro per una deriva di 9,60 mt ti sembra roba da gente ceh naviga per il gusto di navigare?? Io con 130mila sicuramente non prenderei mai un Melges...

Poi ricordo che per quanto riguarda i Mumm 30 un anno fa la US Watercraft, che è quella che costruisce i Farr 40, ha acquisito i diritti e gli stampi per la costruzione. Costa 120 mila dollari, come un Melges 32 usato di 2 anni

Poi è vero che tanti armatori di Mumm stanno passando a Melges, ma quella è un'altra storia. Parlo di 'barca' non di armatore
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-2009 15:59 da lupo planante.)
02-07-2009 15:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione