pac77
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dilemma su impianto elettrico
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da saxa
dall'alternatore, arriva una corrente appunto alternata. Quindi gli 'ammennicoli' devono stare subito dopo il motore, poiché la batteria è a corrente continua. In pratica l'alternatore produce la corrente alternata, il raddrizzatore la raddrizza, il filtro la livella e poi va a ricaricare la batteria e ad alimentare le utenze.
Se invece stacchi l'interruttore contrassegnato con 'BAT' escludi l'alternatore e le utenze restano alimentate dalla sola batteria.
Oltretutto mi sembra strano che non ci sia un regolatore di tensione, ma magari sarà integrato nell'alternatore
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Ok prima cosa vi ringrazio,allora rimonto tutto come da schema ma non esiste niente che faccia tutto questo lavoro con un unico pezzo?come faccio a sapere se c'e'un regolatore di tensione integrato nell'alternatore?e'un fuoribordo selva naxos 9,9 due tempi del 2002!!!ho fatto questa prova non so se puo'esservi utile per capire meglio:con il test ho misurato il voltaggio alla batteria,con motore spento dava 12.9 con motore in folle tenendo accelerato non dava voltaggio fisso, segnava 13.2 poi 3 poi 13.1 poi 4 o 5 e cosi' via.
scusate la mia ignoranza in ellett....
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22-07-2009 03:02 |
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