Avvolgitore fai-da-te
Mi rendo coto di essere stato duro, ma non è la prima volta che su questo forum si annichilisce chi ha delle iniziative. Non mi riferivo a nessuno in particolare, ma se proprio vogliamo dirla tutta, sailor13, anche tu a suo tempo hai aggredito chi proponeva delle soluzioni per acquisti di cordame in consorzio fra ADV per risparmiare dei soldini. Altri si sono risentiti perchè un altro proponeva una sorta di indagini su come avremmo preferito fosse la nostra barca... Non stiamo qui a replicare, ma andare a capziare su come e perchè uno di noi crea degli oggetti o delle soluzioni per eludere il libero mercato, secondo me, bada, seconfo me, lede lo spirito libero del forum ed infonde in me, ma anche in qualcun altro, il pensiero che ci siano delle sentinelle poste per garantire gli interessi di chi commercia nel mondo della nautica. Salvi gli interessi di ciascuno, nei forun di solito si cercano soluzioni atte a garantire ed il risparmio di denari e, soprattutto, realizzare meccanismi spesso migliori di quelli in commercio.
Sailor, parliamoci chiaro tra toscani, non mi pare di aver detto che non si debbe esprimere il proprio parere, ma sono contrario a certe prese di posizioni chiaramente intese a limitare la personale iniziativa come quella dell'amico Vento forza 10, annichilendolo chiedendogli parametri e preventivi di spesa come fosse un magnate dell'industria (Con tutto rispetto per lui )
Magari qualcuno ha voluto rinfrescarci la memoria ricordandoci che è ingegnere, bene, lo appreziamo, ma sinceramente, visto quello che il mercato ci propone...preferisco il pordotto del mio fresatore e tornitore di provincia.
Vero anche che è ipocrita scrivere complimenti non condivisi, ma diamoci una regolata, signori, limitiamoci a prendere atto di chi fa e sa fare e soprattutto ce ne rende partecipi, cosa moolto apprezzabile. Magari una critica tecnica, ma andare sui preventiv di spesa e sui tempi di realizzazione è alquanto poco, molto poco cortese.
Buon vento.
|