murri
Amico del forum
|
Scene da pontile - l'ormeggio di poppa con vento l
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anto
Allora io faccio così:
dispongo i parabordi lungo le murate, preparo le cime a poppa pronte per il lancio indottrino i membri più svegli dell'equipaggio (gli altri li incateno in pozzetto e li imbavaglio)assegno al più capace il compito di utilizzare un parabordo a palla laddove dovesse servire, prendo la mira del posto assegnato con la barca da molto lontano e indietreggio a velocita sufficiente a far funzionare la pale del timone, faccio segno al marinaio in banchina di preparare la trappa ben tesa in modo da agganciarla il prima possibile con il mezzo-marinaio, tengo la barca leggermente sopravento rispetto al posto, arrivo deciso con la poppa, colpo di elica in avanti e barra sopravento, abbandono velocemente il timone, e mentre con una mano lancio la cima sopravento al marinaio con l'altra afferro personalmente la trappa e la porto in due secondi e mezzo a prua e do volta alla meno peggio, volo a poppa a regolare la cima lanciata, do con calma quella sottovento e regolo il tutto, spengo il motore. Da quando sono entrato in porto a quando ho spento il motore non si è sentito un solo bisbiglio a bordo.
Anch'io se ho sbagliato qualcosa sono pronto ad imparare
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
se va sempre così bene, ti sei risposto da solo
|
|
02-09-2009 23:18 |
|