Oceranis Clipper 411
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lukyl
...però è bello gettare un sasso nell'acqua e vedere l'effetto che fa !!! Piacevolissimo vista la ridda di risposte peraltro diverse e tutte utili e simpatiche. Anch'io amo le barche classiche e antiche, un debole per i Grand Soleil 42 e 45, il Centurion 42 ecc.... e credo che il peso un poco conta.. Ma ieri mi sono trovato in questa situazione: visitato il Centurion 42 con tek da rifare, senza radar, senza tender e senza dotazioni sicurezza, ingresso con 6 scalini ripidi e si deve scendere calandosi attraverso un boccaporto, interni anche se non male ma sicuramente datati, cime e scotte da comprare, strumentazione datata ecc. Il GS 42 con buone vele ma ponte in plastica riverniciato male e sdrucciolevole, senza tender e dotazioni sicurezza, cime e scotte da comprare, interni da riverniciare almeno cucina e quadrato, ingresso con 5 - 6 scalini ripidi e senza altri materiali di rispetto, barca quasi vuota. E sappiamo quante piccole cose sono utili in una barca! Certo i proprietari se le sono portate nella nuova barca! Giustissimo. Poi, casualmente, ho visto il Clipper 411. Il proprietario per sua disgrazia ci ha lasciato e tutto è rimasto dentro. Rina fatto a Marzo. Ingresso agevole con 3 scalini, interni perfetti, luminosi e moderni, strumentazione recente e completa, tendalini vari,cime e scotte buone vele buone, gennaker e fiocco .'è solo da dare antivegetativa,rinnovare l'autogonfiabile e ... salpare . Facile! e soprattutto senza sorprese finali perchè quando si va a toccare il vecchio ...esce fuori di tutto! A me piace lavorare in barca, ho sempre il cacciavite in mano ma incomincio a rompermi e mi alletta l'idea di divertirmi in barca invece di lavorare continuamente. Solo che non conosco assolutamente la barca, come si comporta in mare e se è sufficientemente solida da meritare un investimento di 80mila. Vorrei spendere bene i miei soldi, la mia unica liquidazione!!!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

considerazioni validissime, a 30/40 va bene tutto, t'infili nei pertugi, avviti, raspi, sostituisci, modifichi, non c'è problema

a 50 le ginocchia cominciano a dolere quando ripristini la coperta o il paiolato

oltre vuoi spazi comodi per non fare il contorsionista, manutenzioni ridotte all'essenziale, prestazioni buone ma senza dover fare l'acrobata

l'estetica diviene un'opinione, la praticità un'esigenza
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione