Brunoc
Amico del forum
|
ingarrocciare col rollafiocco
Per Sailor: il riferimento al vecchio fiocco era solo per dire che ho trovato un modo per utilizzarla nel rollafiocco benchè a garrocci.
Alber e anonimone: avete capito perfettamente il senso, sono alla ricerca di un modo semplice, per la mia barchetta, di ottimizzare la velatura che ho a disposizione: spesso sono solo, non voglio rinunciare alla comodità del rollafiocco, d'altronde si conoscono i limiti di bolina, del genoa rollato.
Il tutto senza spendere una cifra con congegni strani, però ammetto di non conoscere il pre-feeder.
Prendevo spunto anche da altre discussioni, il riferimento alle tormentine, stralli ecc, è chiaro che tutti ci troviamo prima o poi a desiderare di avere montata una vela di prua adatta alla bisogna, ( ad esempio il mio fiocco a bugna alta di cui sopra, parzialmente rollato diventa quasi una tormentina).
Ora mi documento sul pre-feeder per vedere se possso montarlo e se è pratico da usare.
Il mio rollafiocco è un vecchio 'nemo', di cui non riesco a darti maggiori dettagli, la canaletta dovrebbe avere 5 mm, ma dovrei misurare.
B.v.
|
|
16-09-2009 02:36 |
|