Rispondi 
quanto costa il dyform???
Autore Messaggio
cruzzino Offline
Amico del forum

Messaggio: #37
quanto costa il dyform???
...Sono certo che siamo tutti in buona fede...

Ora io non ho mai conosciuto un Rigger (si dice così?) che per dimensionare/sostituire del sartiame necessiti del progetto dell'albero...Forse ha bisogno delle dimensioni e del materiale usato precedentemente per poter sostituire tutto in maniera adeguata e senza correre rischi di trovarsi sottodimensionati...pertanto non serve a nulla dire certe cose... non bisogna essere ingegneri per capire...

Io come già detto ti ringrazio per il tuo contributo, che credimi mi ha fatto luce su alcuni dubbi che avevo...e non riterrò sicuramente nessuno colpevole di eventuali errori (se ce ne saranno)!

La risposta mi sa tanto di poco chiara nel momento in cui alla domanda generale c'è stata una riposta in MP piuttosto che dire direttamente che il sartiame dyform costa: (copio e incollo il MP)

Ciao,
il prezzo al pubblico, iva inclusa del dyform sono questi:
dyform 8 mm 29,25 euro al metro
dyform 6 mm 21,58 euro al metro.
Ovviamente se fai un sartiame completo, ci sono degli sconti. Dove hai la barca? chi ti segue come attrezzista?
Ciao,
Vittorio

Scusa ma non ci vedo nulla di male nel pubblicare un prezzo di mercato...e infatti eccolo qui e senza rovinare le regole del forum!

Ora vorrei concludere con le polemiche... perché l'intento del Topic era quello di fare luce su un argomento che tocca le tasche di tutti...

E posso confermare che il prezzo del dyform in generale rispecchia abbastanza quello indicatomi in MP. Conviene di gran lunga la classica fune 1x19 che per 2 mm (ma ci rendiamo conto???? neanche te ne accorgi alla vista) ti da la stessa tenuta a rottura ma costa a momenti 1/4!
E anche se pesa un pò di più non saranno certo quei 10 Kg a far 'cadere' un albero che regge forze incredibili!

Io sono per Condividere le informazioni...piuttosto che cercare di tenere le cose x me e quando ne ho l'opportunità dare le cose a spizzichi e bocconi...

Detto ciò dico davvero Stop alle polemiche, e anche se non sono un admin, sono quello che ha inserito la domanda, e chiedo di intervenire sull'argomento piuttosto che parlare ancora di moralismi e robette del genere!

Se poi appaio poco simpatico...amen...in fondo i forum di discussione sono belli anche perché spesso ci si confronta e si 'litiga' ma sempre con il fine di condividere esperienze e cultura.

Buon Vento e buona notte!

Luca Recchia
17-09-2009 05:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione