<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da sailor13
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da juliska
Messaggio inserito da sailor13
Messaggio inserito da juliska
Approfonditò il discorso 'feelder': ma qualcuno lo ha e lo ha usato? sul costo poi si và dai 10 euri ai 90, sarà diverso anche l'oggetto credo!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Che giudizio dai, funzionano, dimmi qualcosa

!
E il prefeelder è necessario a questi cosi?, il mio è un rolla un po datato, non so se sopporterà tutte queste novità.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Questi sono Prefeeder, il feeder in pratica è un 'invito' che raccorda l'ingresso dell'inferitura nella canaletta. Il prefeeder invece 'accompagna' la vela verso il feeder, un pò come fai con la mano tu. Il sistema funziona, tutti gli avvolgifiocchi e gli stralli cavi ce l'hanno.
Grazie della spiegazione, sì, anche il mio rolla ha lo slargo della canaletta che poi si raccorda verso la canaletta medesima, magari trovo sia un po troppo affilato nei bordi, ora ci penso un e poi magari cerco il prefeeder economico di plastica.
Scusa solo un dubbio

: perchè se funge bene un oggetto in plastica di 20 €, si affannano a fare un coso in acciaio inox con rotelle ecc, che ne costa 90€.
b.v.