<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da juliska
Premessa: vorrei riuscire a trovare un sistema rapido per sostituire all'occorrenza, magari anche in navigazione il genoa/fiocco sul rollafiocco.
Alcuni anni fa per utilizzare un fiocchetto che aveva in dotazione la barca che però era da ingarrocciare, avevo messo delle slitte che si adattavano alla canaletta, legate poi con delle fettucce al fiocco. Unico difetto mi ricordo era una leggera deformazione localizzata della vela dovuto al rotolo, per l'ingombro della slitta, ma questo si potrebbe ovviare (credo) con una striscia di materale soffice lungo l'inferitura
Qualcuno sa se ci sono in commercio delle slitte predisposte per un rapido inserimento negli occhielli, tipo gancio, senza viti: si potrebbe cambiare la vela ammainando senza far uscire le slitte che trovo sia la cosa più complicata da fare col moto ondoso.
b.v.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Smonti il rollafiocco, e monti questo avvolgitore, ...ed hai risolto i problemi.
Io ce l'ho ..e ti dico che e' molto funzionale.
Usi le vele con garrocci, unica pecca e che non puoi ridurre,...ma da quel che ho capito vuoi cambiare la vela, non ridurla.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .