19-09-2009, 14:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2009, 14:34 da tiger86.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Guest
Sì stanotte ho preso un 'lapsus freudiano' sulla prima affermazione.
Intendevo spi.
Ma il refuso é stato causato da un tagliaincolla dalla SECONDA affermazione...
Scusate, sono fuori, e vi spiego meglio stasera...
Ma il concetto e'quello che su andature al traverso, dove una volta utilizzavo il genoa, una volta per giocare ho issato il genny, sbracciato di un tanto per far coincidere in proiezione dell'infieritura circa sullo strallo, e la barca é schizzata via...
Quindi sono per utilizzare il genny in angoli al vento dove si dovrebbe usare lo spi, ma ANCHE in andature da fiocco. Con il taglio giusto...
<con genny su bompresso orientabile e code zero su stralletto, si scoprono nuovi orizzonti.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
guest... mi sa che tu hai già scoperto nuovi .
Che ti sei fumato?
Ho modificato perché ero stato troppo telegrafico e temevo di offenderti.
Credo che tu pensi diversamente da quello che scrivi, credo di capire cosa vuoi dire, ma scrivi cose un po' 'fuori'
Il genny non si braccia a meno che non lo muri sul tangone, ma che c'entra.
Il code 0 non lo metti sullo stralletto.
Se le condizioni sono da fiocco o da spi che senso ha mettere il genny: un controsenso.
Se invece affermi che con vento scarso il genny rende meglio di un genoa nelle boline larghe e nei traversi, oppure nelle portanti in certe situazioni e su certe barche rende meglio di uno spi, allora il tuo discorso diventa più condivisibile.
Sì stanotte ho preso un 'lapsus freudiano' sulla prima affermazione.
Intendevo spi.
Ma il refuso é stato causato da un tagliaincolla dalla SECONDA affermazione...
Scusate, sono fuori, e vi spiego meglio stasera...
Ma il concetto e'quello che su andature al traverso, dove una volta utilizzavo il genoa, una volta per giocare ho issato il genny, sbracciato di un tanto per far coincidere in proiezione dell'infieritura circa sullo strallo, e la barca é schizzata via...
Quindi sono per utilizzare il genny in angoli al vento dove si dovrebbe usare lo spi, ma ANCHE in andature da fiocco. Con il taglio giusto...
<con genny su bompresso orientabile e code zero su stralletto, si scoprono nuovi orizzonti.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
guest... mi sa che tu hai già scoperto nuovi .
Che ti sei fumato?
Ho modificato perché ero stato troppo telegrafico e temevo di offenderti.
Credo che tu pensi diversamente da quello che scrivi, credo di capire cosa vuoi dire, ma scrivi cose un po' 'fuori'

Il genny non si braccia a meno che non lo muri sul tangone, ma che c'entra.
Il code 0 non lo metti sullo stralletto.
Se le condizioni sono da fiocco o da spi che senso ha mettere il genny: un controsenso.
Se invece affermi che con vento scarso il genny rende meglio di un genoa nelle boline larghe e nei traversi, oppure nelle portanti in certe situazioni e su certe barche rende meglio di uno spi, allora il tuo discorso diventa più condivisibile.
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Leandro