<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da juliska
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da navigatorev
Smonti il rollafiocco, e monti questo avvolgitore, ...ed hai risolto i problemi.
Io ce l'ho ..e ti dico che e' molto funzionale.
Usi le vele con garrocci, unica pecca e che non puoi ridurre,...ma da quel che ho capito vuoi cambiare la vela, non ridurla.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non essere così criptico, dici qualcosa di più
b.v.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Questo 'accessorio', e' un immagazzinatore Bartels
http://www.bartelsgmbh.de/rollfockindex.html.
Non hai da montare nessun profilo, perche' si usa il normale strallo modificato, con la girella in testa.
Le vele rimangono quelle che avevi prima, con garrocci,..unico neo e' che non puoi ridurre il genoa / fiocco, ma solo cambiare vela.
Quando e' a riposo, con vela chiusa, sembra un normalissimo rollafiocco, il circuito di apertura / chiusura, e' a circuito chiuso.
Quando me lo avevano proposto, ero piuttosto scettico. Adesso che me lo sono trovato gia' installato nella nuova barca, sono contento.
Spero di essere stato chiaro, se vuoi ti posto le foto.
Buona giornata, Toni.