25-09-2009, 00:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2009, 01:02 da Guest.)
La mia situazione è la seguente: barca a vela di 7,5 mt, peso approssimativo 1.800 kg, motore volvo penta 2002 18 hp appena comperato da imbarcare, linea d'asse da realizzare ex novo, elica da . la barca non ha l'entrobordo (anche se era previsto il suo alloggiamento) e lo sto mettendo ora. Per adesso ho solo il motore, il resto lo devo ancora comperare.
Il motore è un pò sovradimensionato per la barca ma fa niente, l'ho trovato usato e me lo tengo.
La trasmissione del motore è 2.4:1
Il meccanico mi ha consigliato un elica da 36 cm di diametro (che dovrebbe corrispondere a circa 14'). Secondo gli esperti dell'argomento è una misura coerente con i numeri espressi o è troppo piccola/grande?
Grazie per gli utili suggerimenti
... solo 'un pò'? [hide][Immagine: .][/hide]
Scherzi a parte, dicci se ti hanno offerto una a quante pale e abbattibile, in quale maniera (a petali, papera, a bandiera...).
Il motore è un pò sovradimensionato per la barca ma fa niente, l'ho trovato usato e me lo tengo.
La trasmissione del motore è 2.4:1
Il meccanico mi ha consigliato un elica da 36 cm di diametro (che dovrebbe corrispondere a circa 14'). Secondo gli esperti dell'argomento è una misura coerente con i numeri espressi o è troppo piccola/grande?
Grazie per gli utili suggerimenti
... solo 'un pò'? [hide][Immagine: .][/hide]
Scherzi a parte, dicci se ti hanno offerto una a quante pale e abbattibile, in quale maniera (a petali, papera, a bandiera...).