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Batteria motore fuori uso
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Batteria motore fuori uso
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Ulisse 47
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ws770
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ho letto i tuoi interventi dove hai descritto come hai proceduto. Non commentavo il tuo modo di procedere, ma il scritto in rosso (può essere male interpretato).

Parallelo (condizionalmente) solo come tipo di circuito. In realtà, in questo caso si tratta di sostituzione della sorgente: stacci una, attacchi l'altra.

Se il liquido era evaporato, o la batteria e' andata in corto (adesso lo e' sicuramente, ma e' da vedere se si tratta di causa o conseguenza), o il regolatore tiene la tensione troppo alta.

<font face='Arial Black]Il mio elettrauto mi dice[color='Arial Black] che la frase 'senza manutenzione' per le batterie e' marketing, e mi ha consiglia di rivederle ogni tanto.<font face='Arial][color='Arial]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]<font face='Arial][color='Arial]Stiamo attenti qui nel forum a non riportare pareri di elettrauto. Un mio precedente post aveva già suscitato un pò di sarcasmo.SmileSmileSmile
Comunque, nel mio caso la batteria è del tipo sigillato e anche volendo non si può aprire. Concludo che quelle tradizionali siano migliori.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Per le batterie da avviamento in linea di massima sono d'accordo con te Sergio ma ci sarebbe un'eccezione sulle batterie sigillate che ritengo sia migliore (anche di molto) delle tradizionali. Non posso fare il nome per un discorso pubblicitario, ma esistono delle batterie con lamine spiroidali che hanno una capacità di spunto insuperabile e delle caratteristiche costruttive molto interessanti. In pratica mettendo una 50 Ah sostituisci una 100 Ah tradizionale superandola pure (825 A di spunto contro 720A quando è buona).
Anche in termini di durata non c'è confronto. Hanno un solo difetto sono care ma penso che ormai la scelta che farò sulla nuova batteria sia chiara.
Ribadisco che stiamo parlando di batterie d'avviamento, sui servizi il ragionamento è totalmente diverso
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2009 20:55 da kermit.)
29-09-2009 20:53
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