Tangone quasi come Bompresso
#20
Forse Shein vuole dirti che con lo spi non arriverai mai a stringere come col gen, poiche' lo spi e' una vela simmetrica con grasso per forza al centro, al contrario del gen la cui forma e' asimmetrica e con grasso mirato in avanti.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Circuito gennaker senza bompresso robbi2020 14 1.305 04-05-2026, 19:30
Ultimo messaggio: crocchidù
  Strallo volante su bompresso Wally 5 1.531 16-10-2024, 16:32
Ultimo messaggio: albert
  controventare il bompresso. Come a regola d'arte? n/a 104 28.488 15-10-2024, 23:32
Ultimo messaggio: Wally
  Bompresso home made difficoltoso Matteo Gagliardi 9 3.049 28-07-2024, 18:44
Ultimo messaggio: ibanez
  Briglie del tangone CkDre 12 2.329 24-04-2024, 15:08
Ultimo messaggio: bullo
  Dilemma su come armare tangone. Frappettini 34 6.532 13-04-2024, 14:23
Ultimo messaggio: Ascon
  Altezza varea tangone all'albero cmv88 9 2.866 22-06-2023, 22:12
Ultimo messaggio: bullo
  Smontaggio teste tangone bludiprua 16 5.306 03-04-2023, 09:50
Ultimo messaggio: bludiprua
Question Ritenuta bompresso/delfiniera e ancoraggio Sikander 28 11.652 10-02-2023, 17:17
Ultimo messaggio: albert
  Altezza golfare tangone sull'albero Agostino Repici 10 3.262 29-10-2022, 10:06
Ultimo messaggio: albert
  Montaggio anello bompresso ghibli4 10 4.003 09-07-2022, 12:02
Ultimo messaggio: ghibli4
  regolazione tangone BornFree 27 8.492 08-06-2022, 07:56
Ultimo messaggio: bullo
  Bompresso alternativo Wally 53 16.311 27-12-2021, 22:20
Ultimo messaggio: hiromy2
  Attacco secondo strallo quasi in testa albero Argo74 10 4.694 26-12-2021, 00:34
Ultimo messaggio: rob
  tangone a bilancino o doppio circuito? CkDre 27 7.389 17-12-2021, 15:48
Ultimo messaggio: AlfredoC

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: