<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da studiodip
x Kermit. L'elettrolita in quella batteria è un gel. La blu costa di più perchè sopporta cicli di scarica profonda che viceversa consigliano di evitare alla rossa.
x KA6. Appunto, prima di rifare l'impianto elettrico del comet, mi è capitato di avviare a manovella il Faryman R30, un 20 hp bicilindrico di 1100 di cilindrata.
Bisogna essere in 2. Prima si da un cicchetto all'arricchitore del gasolio che sta alla base della pompa poi uno si occupa di tenere premuto l'alzavalvole e l'altro gira la manovella di buona lena. Una volta che il pesantissimo volano ha fatto due giri basta mollare l'alzavalvole e il motore, se è in ordine, parte subito.
Non vi è mai capitato di avviare a pedale un vecchio falcone Guzzi? E' la stessa cosa.
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Ho fatto la stessa prova con il mi o Faryman 12 HP, con gli stessi risultati positivi. Ho faticato meno perchè il motore è piu piccolo. Comunque bisogna essere in due.