<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da studiodip
x Kermit. L'elettrolita in quella batteria è un gel. La blu costa di più perchè sopporta cicli di scarica profonda che viceversa consigliano di evitare alla rossa.
x KA6. Appunto, prima di rifare l'impianto elettrico del comet, mi è capitato di avviare a manovella il Faryman R30, un 20 hp bicilindrico di 1100 di cilindrata.
Bisogna essere in 2. Prima si da un cicchetto all'arricchitore del gasolio che sta alla base della pompa poi uno si occupa di tenere premuto l'alzavalvole e l'altro gira la manovella di buona lena. Una volta che il pesantissimo volano ha fatto due giri basta mollare l'alzavalvole e il motore, se è in ordine, parte subito.
Non vi è mai capitato di avviare a pedale un vecchio falcone Guzzi? E' la stessa cosa.
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A ecco...c'è l'alza valvole...devo vedere dov'è la levetta sul mio lombardini 602M...certo che se sei da solo sono volatili per diabetici...in ogni caso i cavetti a bordo li tengo.