conoscete manifestazioni campane?
Pippu ci sono circa 250 raduni sparsi nel mondo, che iniziano ad aprile e finiscono ad ottobre (quindi stagione 2009 quasi finita). I più famosi sono sempre i soliti (quest'anno si sono festeggiati i 100 anni di Tuiga nella Monaco Classic Week - mentre il Panerai Challenge si è disputato tra Antibes, Porto Rotondo e Cannes). La stagione 2009 si è aperta con il primo appuntamento a Capri (29 aprile) per il raduno dei mitici Riva (Riva Historical Society - 700 soci e 30 nazioni). Poi a Napoli (1 maggio) si è svolta la coppa Alisio dei dinghy 12 classico (del progettista Cockshott). Infine il Circolo Savoia (
http://www.leveledepoca.it) organizza il trofeo vele d'epoca di Napoli (24 giugno), dove si è presentata la bellissima:
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 24,04 KB
curata nei minimi particolari dai tuoi paesani (complimenti un amplesso).
Poi c'è la bella e vicina Gaeta con il trofeo Bailli de Stuffren (3 luglio).
Un giretto anche a Newport per i vari campionati del mondo (in particolare la classe 12 metri SI - 22 settembre) ed il suo Museum Classic Yacht Regatta (5 settembre).
Poi uscire da questi circuiti e andare direttamente dal genio (Scozia).
Comunque queste manifestazioni poi portano alla nausea. Non per i partecipanti (ammirazione e come fanno ad avere tanta pazienza), ma per i turisti. No, non fa per me. Fumo una sigaretta, guardo quello che devo guardare, un discreto saluto a qualche amico e via.