09-10-2009, 20:28
Allora volete perdere tempo e vi piace spendere soldi. L'albero cavo è indicato per barche che hanno bisogno di uno sviluppo in altezza (quindi qui non mi sembra il caso: non stiamo parlando di un veliero
): cioè alberi alti con basso peso specifico, crocette, complesso sistema di . ragazzi vi prego. Qui si sta parlando di un'altra lingua e un altro pianeta
(vi prego per un attimo di svuotarvi la testa di tutte le manfrine moderne e di leggervi qualcosa di antico):
qui lo sviluppo è in orizzontale (no verticale), albero basso e rigido (e dico rigido per vele auriche), senza crocette, sorretto da quattro sartie. Secondo il mio modestissimo parere un semplice, bello, robusto, fusto di buon legno stagionato e pieno (dura in eterno). Poi se lo volete fare gli sboroni allora in lamellare con cavità molto ridotta e chi ve lo fa e quanto costa ? Lo fate voi (spero che scherzate), ditemi che scherzate e volete riprendere la battaglia sull'epossidica e la smetto qui. Al massimo potete prendere delle tavole di legno, incollarle con l'epossidica e sagomarle (ma senza offesa
). Monta un beta marine 20Hp: di che anno ? lft.(credo che conti niente) mt.6,90: in che senso ? Son tutti attrezzisti con le barche degli altri: bò ! colle: no ragazzi butto la spugna, altrimenti mi rovino solo il fegato.
P.S. Novecento molto bella la scaletta, ma la bandiera del pirata ma dai ... levala subito
): cioè alberi alti con basso peso specifico, crocette, complesso sistema di . ragazzi vi prego. Qui si sta parlando di un'altra lingua e un altro pianeta
(vi prego per un attimo di svuotarvi la testa di tutte le manfrine moderne e di leggervi qualcosa di antico):qui lo sviluppo è in orizzontale (no verticale), albero basso e rigido (e dico rigido per vele auriche), senza crocette, sorretto da quattro sartie. Secondo il mio modestissimo parere un semplice, bello, robusto, fusto di buon legno stagionato e pieno (dura in eterno). Poi se lo volete fare gli sboroni allora in lamellare con cavità molto ridotta e chi ve lo fa e quanto costa ? Lo fate voi (spero che scherzate), ditemi che scherzate e volete riprendere la battaglia sull'epossidica e la smetto qui. Al massimo potete prendere delle tavole di legno, incollarle con l'epossidica e sagomarle (ma senza offesa
). Monta un beta marine 20Hp: di che anno ? lft.(credo che conti niente) mt.6,90: in che senso ? Son tutti attrezzisti con le barche degli altri: bò ! colle: no ragazzi butto la spugna, altrimenti mi rovino solo il fegato.P.S. Novecento molto bella la scaletta, ma la bandiera del pirata ma dai ... levala subito