09-10-2009, 22:54
Clavy, Novecento e voi tutti vi chiedo scusa. Sul legno sono rimasto indietro e tutto quello che apprendo su colle e altro per me è qualcosa di esagerato. La colla va bene, ma diamine !, pare che sia la soluzione a tutto. E che caz.. un pò di arte, di bellezza, di poesia, di robustezza. Il giocattolino si, ma quando poi il mare si incaz... Poi quando dentro si infilano i plasticari (cioè quelli che per forza vogliono infilarci dentro la colla e la vtr, dove non c'entra un cavolo - e non mi riferisco a voi, ma a quello che leggo su internet o su...), bè mi dico che sul legno siamo messi non male, ma malissimo. Ma un maestro d'ascia, un compare mastro Zuppiduu (il calafato), chi sono ? Degli ignoranti, che ancora si smazzano per fare le barche come Dio comanda. Ah già dimenticavo, loro le costruiscono per i pescatori : gente che a mare ci va non per gioco. Scusate lo sfogo (ma mi difendo il mio di mondo - speriamo che duri)
Poveri noi e per non parlare delle generazioni future. A conti fatti (quello che mi resta da campare) ancora qualcosa di bello mi rimane, poi son caz.. loro.
Poveri noi e per non parlare delle generazioni future. A conti fatti (quello che mi resta da campare) ancora qualcosa di bello mi rimane, poi son caz.. loro.