10-10-2009, 16:14
Perfetto Novecento la tua analisi sull'uso delle colle ora mi è molto più chiara (quindi non è una tecnica migliore ?). uso delle colle o similari non perchè è la cosa giusta, bensì perchè non conosco altro metodo. Ho chiesto ad un maestro d'ascia locale ma avrei dovuto vendermi la barca per pagarlo: no, scusami Novecento, per sostituire delle tavole ? La prossima volta fammi un fischio e sicuramente spenderai di meno di quelle colle. Smettiamola con queste dicerie (e chi ti ha fatto il preventivo è un disonesto
), altrimenti i pescatori dovrebbero essere tutti ricchi (non mi sembra).
credo che quì nessuno pensa che le vecchie e collaudate tecniche di costruire e manutenere una barca classica in legno siano sbagliate,
Novecento qui ti sbagli di grosso. Forse tu non lo pensi (e ti ringrazio
), ma la maggioranza lo pensa (interessi di ? lasciamo stare, altrimenti mi passa la voglia e mi viene da vomitare).
se non fosse che stanno bruciando e tagliando e deturpando milioni di ettari di foreste in tutto il globo. Il legno che si compra proviene da alberi che vengono piantati, coltivati, abbattuti e ripiantati (sono terreni e alberi coltivati a tal proposito e soggetti a controlli - qui ci sono ambientalisti accaniti, altrimenti figurati se si poteva parlare di case ecologiche di legno). Anno 2004 era una mia curiosità (motore piccolo e leggero, rispetto a quelli del passato - grandi e pesanti). Ottimo
, questo è un esempio di progresso.
Vogliamo ancora continuare a parlare di questa cosa senza travasi di bile?
Novecento continuiamo
: presto ti dirò come la tua bella la vedo con le vele (mi devo solo un attimo organizzare per inserire i miei disegni come fa il grande Dapnia
). Ora devo andare. Il mio nome e cognome è Giuseppe Romano
), altrimenti i pescatori dovrebbero essere tutti ricchi (non mi sembra).credo che quì nessuno pensa che le vecchie e collaudate tecniche di costruire e manutenere una barca classica in legno siano sbagliate,
Novecento qui ti sbagli di grosso. Forse tu non lo pensi (e ti ringrazio
), ma la maggioranza lo pensa (interessi di ? lasciamo stare, altrimenti mi passa la voglia e mi viene da vomitare).se non fosse che stanno bruciando e tagliando e deturpando milioni di ettari di foreste in tutto il globo. Il legno che si compra proviene da alberi che vengono piantati, coltivati, abbattuti e ripiantati (sono terreni e alberi coltivati a tal proposito e soggetti a controlli - qui ci sono ambientalisti accaniti, altrimenti figurati se si poteva parlare di case ecologiche di legno). Anno 2004 era una mia curiosità (motore piccolo e leggero, rispetto a quelli del passato - grandi e pesanti). Ottimo
, questo è un esempio di progresso.Vogliamo ancora continuare a parlare di questa cosa senza travasi di bile?
Novecento continuiamo
: presto ti dirò come la tua bella la vedo con le vele (mi devo solo un attimo organizzare per inserire i miei disegni come fa il grande Dapnia
). Ora devo andare. Il mio nome e cognome è Giuseppe Romano