19-10-2009, 23:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2009, 23:17 da rob_fe.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ghibli4
Ultimamemte ho sperimentato questa manovra avendo una sola cima di prua e sottovento alla bora
.
- Lasco quelle di poppa per uscire un po' dall'ormeggio
- Tolgo quella sopravento di poppa.
- Tiro su quella sottovento di poppa, la barca si mette con la prua
sopravento.
- Imposto l'auto pilota per andare dritto, cioe' che punti
sopravento.
- Gasmotore avanti macchine avanti ( volevo scriverlo giuro) ma poi ho fatto copia ed incolla male
, vado a prua, mollo il corpo morto ed esco.
Ho cambiato di posto da poco tempo e non ho ancora sperimentato l'uscita di poppa con vento.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ciao,
sai che non ti ho capito…potresti spiegarti meglio?
Sei sicuro di togliere prima la cima di poppa sottovento….e come fai a mettere la prua verso il vento (sopravento) alandoti a poppa sotto vento e con una trappa sotto vento?
Poi dai motore avanti (filandoti la cima sottovento?), ma cosi la prua non ruota sotto vento?
Illuminami

Ultimamemte ho sperimentato questa manovra avendo una sola cima di prua e sottovento alla bora
.- Lasco quelle di poppa per uscire un po' dall'ormeggio
- Tolgo quella sopravento di poppa.
- Tiro su quella sottovento di poppa, la barca si mette con la prua
sopravento.
- Imposto l'auto pilota per andare dritto, cioe' che punti
sopravento.
- Gasmotore avanti macchine avanti ( volevo scriverlo giuro) ma poi ho fatto copia ed incolla male
, vado a prua, mollo il corpo morto ed esco.Ho cambiato di posto da poco tempo e non ho ancora sperimentato l'uscita di poppa con vento.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ciao,
sai che non ti ho capito…potresti spiegarti meglio?
Sei sicuro di togliere prima la cima di poppa sottovento….e come fai a mettere la prua verso il vento (sopravento) alandoti a poppa sotto vento e con una trappa sotto vento?
Poi dai motore avanti (filandoti la cima sottovento?), ma cosi la prua non ruota sotto vento?
Illuminami