<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da ghibli4
Ultimamemte ho sperimentato questa manovra avendo una sola cima di prua e sottovento alla bora
.
- Lasco quelle di poppa per uscire un po' dall'ormeggio
- Tolgo
quella sopravento di poppa.
-
Tiro su quella sottovento di poppa, la barca si mette con la prua
sopravento.
- Imposto l'auto pilota per andare dritto, cioe' che punti
sopravento.
-
Gasmotore avanti macchine avanti ( volevo scriverlo giuro) ma poi ho fatto copia ed incolla male
, vado a prua, mollo il corpo morto ed esco.
Ho cambiato di posto da poco tempo e non ho ancora sperimentato l'uscita di poppa con vento.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ciao,
sai che non ti ho capito…potresti spiegarti meglio?
Sei sicuro di togliere prima la cima di poppa sottovento….e come fai a mettere la prua verso il vento (sopravento) alandoti a poppa sotto vento e con una trappa sotto vento?
Poi dai motore avanti (filandoti la cima sottovento?), ma cosi la prua non ruota sotto vento?
Illuminami