<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da mania2
Kermit mi pare che tu faccia riferimento a regate gran crocera o vele bianche che, ovviamente, nulla hanno a che vedere con le regate 'vere'; è evidente che una barca nata performante come il 40.7 faccia il vuoto a confronto con 'plasticoni' da crocera; ma se ti sposti sui campi di regata veri allora è un'altra musica.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
No Paolo faccio riferimento alla classe regata perchè a parte il caso citato di 40.7 se ne vedono pochi nella classe vele bianche.
Comunque era solo per parlare e ritengo che in amicizia un confronto tra kermit e mania si possa anche fare e credo che non sia scontato (credo di avere un certo occhio a valutare le prestazioni di una barca/equipaggio e raramente mi sono sbagliato) ed anche se tu pagheresti 24 secondi a miglio (BSF 630 contro 654) mi piacerebbe farlo in tempo reale con un unico vincolo che debba essere un bastone (anche due) senza spi (non lo ho).
Naturale che io parto determinato a vincere ed ovvio che al timone ci dobbiamo stare io e te e non altri professionisti, sul resto dell'equipaggio non ci sono obblighi il mio lo dichiaro gia: Io, Morena, Zandro e Massy (i miglori sulla piazza)